Camminate e scalate nelle Dolomiti, in bici attorno al Sella – la montagna d’estate

L‘Alta Badia, circondata da dolci pascoli ed altopiani, è caratterizzata da grandiose pareti rocciose e pittoreschi paesi alpini. Grazie alla posizione centrale nel cuore delle Dolomiti, l’Alta Badia è il punto di partenza ideale per tante escursioni in ogni periodo dell’anno. Vi aspettano gite meravigliose su sentieri ben preparati e segnalati: facili passeggiate ideali per le famiglie, escursioni di più ore e trekking tour di più giorni. Comodi impianti di risalita favoriscono l’ascesa e accoglienti baite e rifugi invitano al riposo e alla sosta. L’Hotel La Majun inoltre offre utili consigli per le escursioni, noleggio bici e  organizza tour con bici da corsa oppure MTB con guide esperte.

Wandern in den Dolomiten
Mountainbiken in den Dolomiten
Klettern in den Dolomiten
Escursioni in Alta Badia

L’ampia area escursionistica dell’Alta Badia comprende oltre 400 km di sentieri ben preparati e segnalati ad una altitudine compresa tra i 1200 e oltre i 3250 metri. Grazie alla sua posizione centrale, l’Alta Badia è punto di partenza ideale per molte tra le più belle escursioni nell'intero territorio delle Dolomiti. Nel cuore del  Parco Nazionale  Puez - Odle e Fanes- Sennes – Braies patrimonio UNESCO vivrete la natura selvaggia tutta da scoprire. Con gli impianti di risalita e gli autobus è possibile raggiungere comodamente i sentieri sugli altopiani o il punto di partenza di escursioni un po’ più distanti. E per la meritata sosta, gli invitanti rifugi di montagna deliziano gli escursionisti con piatti prelibati e dissetanti bibite. L’associazione Turistica  Alta Badia offre settimanalmente escursioni guidate.

Mappa Alto Adige powered by sentres - Portale Outdoor e App per l'Alto Adige
Con la bici da corsa sui passi Dolomitici

Esiste il paradiso del ciclista? Per molti ciclisti sì, sono le Dolomiti. E dal 2009 lo ha sancito anche l’UNESCO, definendo le nostre Dolomiti Patrimonio Mondiale. Pedalando sulle strade delle Dolomiti avrete sempre davanti a voi uno spettacolo mozzafiato, qui la natura è al suo massimo livello! Le Dolomiti e l'Alto Adige sono da decenni sinonimo di Giro d’Italia e l'Alta Badia in particolare è sinonimo di Maratona dles Dolomites che ogni anni richiama oltre 9.000 appassionati di bici. Per i ciclisti allenati, le serpentine delle strade che portano ai passi delle Dolomiti sono l’ideale per allenarsi e divertirsi. Da non perdere il Sellaronda Bike Day , manifestazione non competitiva, aperta a tutti. Durante questa giornata il famoso Sellaronda, il giro dei passi attorno al gruppo del Sella, è riservato agli amanti delle 2 ruote e sul famoso tracciato panoramico non ci sono rumori di motori accesi ne gas di scarico, tanto meno traffico. Le strade dolomitiche sono riservate alle bici: da corsa, mountain-bikes, tandem, monocicli e addirittura velocipedi nostalgici.

Mountainbike in Alta Badia

Dal 2014 l’Alta Badia ha soddisfatto tutti gli standard di qualità per essere membro di Mountain Bike Holidays e anche per il 2015 ha ottenuto la certificazione "area bike approvata". Le regioni certificate devono rispondere ad alcuni criteri predefiniti. Un percorso di 80 Km Off-Road sugli altipiani alpini Vi lasceranno a bocca aperta.

Mappa Alto Adige powered by sentres - Portale Outdoor e App per l'Alto Adige
Scalare nelle Dolomiti

L’Alto Adige vanta un’ottima rete di percorsi e sentieri montani e molteplici ferrate, scalate e arrampicate. Le Dolomiti dell’Alta Badia e dei dintorni, considerate da molti le più belle montagne al mondo di conseguenza UNESCO patrimonio mondiale, rappresentano una sfida non semplice per scalatori ed alpinisti. Pareti rocciose verticali e ripide vette rappresentano un divertimento assicurato per gli scalatori.Il territorio di arrampicata delle Dolomiti è vario. Qui ogni escursionista -principiante o alpinista esperto- trova il proprio itinerario. Leggendarie sono le Tre Cime di Lavaredo, il Gruppo del Catinaccio, le Torri del Sella e il Sasso di Santa Croce, che sono nell’elenco delle prime scalate di Reinhold Messner. Con piacere organizziamo escursioni con guide esperte.

Mappa Alto Adige powered by sentres - Portale Outdoor e App per l'Alto Adige

Offerte per le Sue prossime vacanze nelle Dolomiti

Esiste il paradiso del ciclista? Per molti ciclisti sì, sono le Dolomiti. Pedalando sulle strade delle Dolomiti avrete sempre davanti a voi uno...

avanti >

4 oppure 7 pernottamenti nella camera prescelta a partire da euro 395,00 a persona. Pernottamento gratuito per bambini fino a 5 anni in camera con i...

avanti >

Siete pronti per buttarvi in pista? 3 pernottamenti con il Dolomiti Superskipass

avanti >