ita
Inverno
Estate

Sport & Attività

L‘Alta Badia, circondata da dolci pascoli ed altopiani, è caratterizzata da grandiose pareti rocciose e pittoreschi paesi alpini.
Grazie alla posizione centrale nel cuore delle Dolomiti, l’Alta Badia è il punto di partenza ideale per tante escursioni in ogni periodo dell’anno.

Attività per tutti
Attività
invernali
Attività
Estive
/
Inverno Dinamico
Estate sportiva

Scialpinismo nelle Dolomiti
Scialpinismo nelle Dolomiti è come il Surf alle Hawaii: semplicemente sensazionale con panorami invernale delle Dolomiti dal suo lato più bello: dall’alto. Con gli sci o con le racchette da neve si raggiunge la vetta immersi in un paesaggio invernale unico ed affascinante. La vista che si può ammirare ripaga di tutti gli sforzi.

L‘Alta Badia, circondata da dolci pascoli ed altopiani, è caratterizzata da grandiose pareti rocciose e pittoreschi paesi alpini. Grazie alla posizione centrale nel cuore delle Dolomiti, l’Alta Badia è il punto di partenza ideale per tante escursioni in ogni periodo dell’anno. Vi aspettano gite meravigliose su sentieri ben preparati e segnalati: facili passeggiate ideali per le famiglie, escursioni di più ore e trekking tour di più giorni. Comodi impianti di risalita favoriscono l’ascesa e accoglienti baite e rifugi invitano al riposo e alla sosta.

L’Hotel La Majun inoltre offre utili consigli per le escursioni, noleggio bici e organizza tour con bici da corsa oppure MTB con guide esperte.

Sciare in Alto Adige
Sci alpinismo nelle Dolomiti
Escursioni
in Alta Badia

Sciare nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, è un'esperienza eccezionale. Le Dolomiti si presentano da novembre ad aprile ricoperte da un scintillante manto di neve incorniciate da un cielo azzurro e terso. La natura delle Dolomiti accompagna gli sciatori per oltre 1200 km di piste, che si estendono su 12 ampi comprensori sciistici.

Le possibilità che il Dolomiti Superski offre agli sciatori esperti, ma anche ai principianti, sono pressoché infinite. Più di 450 impianti di risalita consentono di coprire quotidianamente un numero impensabile di chilometri, ideale per gli sciatori allenati.

L’ampia area escursionistica dell’Alta Badia comprende oltre 400 km di sentieri ben preparati e segnalati ad una altitudine compresa tra i 1200 e oltre i 3250 metri. Grazie alla sua posizione centrale, l’Alta Badia è punto di partenza ideale per molte tra le più belle escursioni nell'intero territorio delle Dolomiti.

Nel cuore del Parco Nazionale Puez - Odle e Fanes- Sennes – Braies patrimonio UNESCO vivrete la natura selvaggia tutta da scoprire. Con gli impianti di risalita e gli autobus è possibile raggiungere comodamente i sentieri sugli altopiani o il punto di partenza di escursioni un po’ più distanti. E per la meritata sosta, gli invitanti rifugi di montagna deliziano gli escursionisti con piatti prelibati e dissetanti bibite. L’associazione Turistica Alta Badia offre settimanalmente escursioni guidate.

Sciare in Alto Adige <br> Sci alpinismo nelle Dolomiti
Escursioni<br> in Alta Badia
Offerte a te dedicate
Scopri tutte le offerte
Prenota