Scialpinismo nelle Dolomiti

Scialpinismo nelle Dolomiti è come il Surf alle Hawaii: semplicemente sensazionale con panorami invernale delle Dolomiti dal suo lato più bello: dall’alto. Con gli sci o con le racchette da neve si raggiunge la vetta immersi in un paesaggio invernale unico ed affascinante. La vista che si può ammirare ripaga di tutti gli sforzi. 

Winterurlaub in den Dolomiten
Winterurlaub in den Dolomiten
Winterurlaub in den Dolomiten
Mappa Alto Adige powered by sentres - Portale Outdoor e App per l'Alto Adige
Escursioni invernali, ciaspolate e slittino in Alta Badia

Pendii innevati, paesaggio invernale da cartolina, natura incontaminata e lo straordinario scenario delle Dolomiti: ecco cosa vi aspetta durante un’escursione in Alta Badia. Sono a vostra disposizione 80 km di sentieri ben curati e segnalati. Passeggiando per prati e boschi innevati in pochi minuti lascerete alle spalle trambusto, confusione e stress. Rimarrà solo la magia delle Dolomiti e le vostre orme sulla neve. Un vero spasso, provare per credere, una bella passeggiata seguita da un‘allegra discesa con lo slittino su pista naturale o sentieri tracciati, contornati dai suggestivi paesaggi dolomitici danno un'incredibile carica di vitalità.

 

 

Sci di fondo in Alta Badia

Lo sci di fondo, la più antica disciplina sportiva sugli sci, è uno sport elegante e sano, relativamente semplice da imparare a tutte le età. L'Alta Badia, piccola valle nelle Dolomiti dell'Alto Adige, vanta una lunga tradizione nello sci di fondo, come testimoniano i suoi atleti come Maria Canis (vincitrice tra l’altro della Vasaloppet, la gara di sci di fondo per eccellenza) e Debora Agreiter (campionessa italiana 2014 sui 30 km), come pure gli istruttori qualificati della scuola di sci di fondo Alta Badia ad Armentarola - San Cassiano.

 

 

Sciare in Alto Adige, Sci alpinismo nelle Dolomiti – La montagna d’Inverno

Sciare nel comprensorio sciistico Dolomiti Superski, nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, è un'esperienza eccezionale. Le Dolomiti si presentano da novembre ad aprile ricoperte da un scintillante manto di neve incorniciate da un cielo azzurro e terso. La natura delle Dolomiti accompagna gli sciatori per oltre 1200 km di piste, che si estendono su 12 ampi comprensori sciistici. Le possibilità che il Dolomiti Superski offre agli sciatori esperti, ma anche ai principianti, sono pressoché infinite: in quale altra località si possono percorrere in un’unica vacanza sugli sci così tanti chilometri di piste? Più di 450 impianti di risalita consentono di coprire quotidianamente un numero impensabile di chilometri, ideale per gli sciatori allenati.

Skimap

Offerte per le Sue prossime vacanze nelle Dolomiti

10 motivi perché é bellissimo sciare a marzo.....

 

 

avanti >

7 pernottamenti a partire da euro 539,00 a persona.

Pernottamento gratuito per un bambino fino a 5 anni in camera con i genitori

avanti >

7 pernottamenti a partire da 539,00 a persona

avanti >