Il Sellaronda -Il giro del Gruppo del Sella nelle Dolomiti

Le spettacolari cime delle Dolomiti e passi leggendari. Il giro attorno al gruppo del Sella, il Sellaronda, è uno dei circuiti più belli e rinomati delle Alpi che offre tante affascinanti opzioni sia agli sportivi che agli amanti della natura. In inverno si scia su piste da sogno o si assiste ad appassionanti sfide di scialpinismo, mentre in estate si percorrono i monti ed i passi attorno al gruppo del Sella a piedi o in sella a bici o mtb. Per gli amanti della bici in particolare il Sellaronda ospita alcuni appuntamenti oramai leggendari come la Maratona dles Dolomites, la granfondo sui passi dolomitici o il Sellaronda Bike Day con i passi attorno al gruppo del Sella chiusi al traffico motorizzato o ancora il Sellaronda in mountain bike. Eventi di pregio ed escursioni individuali: il Sellaronda soddisfa i sogni di tutti gli amanti della montagna.    

Il Sellaronda in inverno

Il Sellaronda è il giro del Massiccio del Sella sugli sci e con gli impianti di risalita ed è probabilmente il giro sciistico più rinomato delle Dolomiti e delle Alpi italiane. In un solo giorno è possibile percorrere circa 40 chilometri di piste senza passare due volte per lo stesso punto.

Lo straordinario giro sugli sci immerso nel paesaggio mozzafiato delle Dolomiti attraversa 4 passi dolomitici, il passo di Campolongo, il passo Pordoi, il passo Sella e il passo di Gardena e 5 paesi Corvara e Colfosco in Alta Badia, Arabba, Canazei, Selva di Val Gardena.

Durante la vostra vacanza sciistica in Alta Badia, non potete perdervi una giornata sul Sellaronda - ne vale la pena! Le piste sono adatte agli sciatori di media esperienza in buone condizioni fisiche. Per chi desidera osare di più, sono disponibili alcune “disgressioni”, quali per esempio la pista di slalom gigante Gran Risa a La Villa in Alta Badia o la discesa Saslong a Santa Cristina in Val Gardena. E’ importante partire al mattino abbastanza presto in modo da tornare puntuale al punto di partenza prima che chiudano gli impianti di risalita. Per compiere tutto il Sellaronda bisogna calcolare circa 6 ore tra discese, risalite e pause.

Il Sellaronda in estate

Il Sellaronda MTB Tour è un tour panoramico intorno al Gruppo del Sella nelle Dolomiti, Patrimonio Mondiale UNESCO. Il trasporto delle bici con gli impianti di risalita, agevola le salite ai passi dolomitici Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella. Partendo dall’Alta Badia si percorre il giro in senso orario o antiorario. Le discese, piuttosto tecniche, avvengono per lo più su single trails e seguono solo parzialmente la strada. In bici da corsa per ammirare i panorami dolomitici, godersi una sosta sui passi e nei paesi di montagna lungo il percorso, pedalare in compagnia: il Sellaronda Bike Day è una gita collettiva su due ruote.Il giro di ca. 70 km porta sui passi Gardena, Sella, Pordoi e Campolongo e presenta un dislivello complessivo di 1800 metri.

Offerte per le Sue prossime vacanze nelle Dolomiti

Meravigliosa magia dell’inverno e fantastico incanto! Vacanze invernali nelle Dolomiti!

 

Offerta dal 09 febbraio al 17 febbraio 2019

avanti >

Vacanze d' inverno nel cuore delle Dolomiti

 

4 oppure 7 pernottamenti a partire da 976,00€ a persona in mezza pensione

avanti >

10 motivi perché é bellissimo sciare a marzo.....

 

 

avanti >